C-HOTEL&SPA

C-HOTEL&SPA
via N. Sauro, 47 Cassago Brianza (Lc) tel. 039 955400

VIVILECCO - LA PROVINCIA DI LECCO.IT 12/1/2010


VIVILECCO
Mostre MICHELE VITALONI mostra personale
Orari: 18:00 - 22:00
Dal: 25 gennaio 2010
Al: 28 febbraio 2010
Città: Cassago Brianza
Luogo: via N. Sauro 47
Sito: www.c-hotel.it www.michelevitaloni.com


Descrizione: La mostra
Sarà inaugurata lunedì 25 gennaio 2010 alle ore 18 presso C-ARTE in via Nazario Sauro 47 a Cassago Brianza (Lecco) la mostra personale MICHELE VITALONI, sculture, altorilievi e quadri raffiguranti animali europei ed africani. L’idea di organizzare una personale di Michele Vitaloni nasce dall’affinità artistica con Andrea Colzani, general manager di C-HOTEL&SPA, collezionista ed appassionato d’arte.
Una mostra collocata in un duplice scenario: negli ambienti interni del design hotel, dove le opere raffiguranti animali con il loro carico di colori, istintività e verosomiglianza fanno da contraltare ai toni neutri, alle linee rigorose ed estremamente razionali degli ambienti; all’esterno, nel giardino progettato da Emilio Trabella, le opere sembrano esaltate al contatto diretto con la terra, l’aria, l’acqua, la luce naturale, la vegetazione circostante. La mostra si pone anche come primo evento artistico nel territorio a celebrazione dell’anno 2010 “Anno Internazionale della Biodiversità” indetto dall’ONU. Con il Patrocinio della Provincia di Lecco, Rotary Club Colli Briantei, del Lions Club Castello Brianza Laghi, Molo onlus.
L’artista
MICHELE VITALONI è nato a Milano nel 1967. Da sempre appassionato di natura è diventato attraverso i suoi studi e le sue esperienze sul campo, un profondo conoscitore naturalistico, con particolare specializzazione per gli uccelli acquatici. Dal 1987 al 1997 è stato capo redattore ed illustratore della rivista “L’Orsa”, il primo mensile italiano di natura dedicato ai più giovani.
Dal 1994 al 1998 ha collaborato con il WWF Italia a un progetto di reintroduzione di alcune specie di anseriformi mediterranei in estinzione.
Vitaloni, artista riconosciuto a livello internazionale, in particolare per le sculture uniche nel suo genere in Europa, partecipa alle più importanti aste e mostre collettive internazionali
http://www.michelevitaloni.it/