C-HOTEL&SPA

C-HOTEL&SPA
via N. Sauro, 47 Cassago Brianza (Lc) tel. 039 955400

CTM MAGAZINE, 20-5-2010

CTM Magazine
 

IL MINISTRO DEL TURISMO ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA IN VISITA A al C-HOTEL&SPA in via N.Sauro 47 a Cassago Brianza (Lc)



C-HOTEL&SPA L’On. Michela Vittoria Brambilla farà visita sabato 22 maggio alle ore 12 al C-HOTEL&SPA in via N.Sauro 47 a Cassago (Lc).  Il Ministro del Turismo prenderà visione della recentissima struttura ricettiva che rappresenta nel territorio l’eccellenza e l’innovazione nell’ambito dei design hotel e del wellness. L’hotel e la spa sono stati realizzati lo scorso anno secondo i canoni della bioarchitettura, nel rispetto dei principi di sostenibilità, e prestando particolare attenzione all’equilibro tra costruito  e ambiente circostante, non gravando sull’ecosistema, impiegando risorse naturali e riducendo al massimo emissioni dannose, privilegiando fonti energetiche rinnovabili, materiali e tecniche ecocompatibili. La struttura turistica rappresenta in Brianza un modo nuovo di concepire l’accoglienza turistica secondo i canoni più moderni  ed innovativi, puntando soprattutto sulla vocazione all’ospitalità che indubbiamente rappresenta un valore aggiunto.

La filosofia sulla quale si basa il concetto di C-HOTEL&Spa è l’estrema attenzione per l’immagine e il design, che rappresentano non il fine ma il mezzo attraverso il quale regalare all’ospite sensazioni ed emozioni di comfort e tranquillità. L’ ordine visivo e il rigore del minimalismo suggeriscono un senso di serenità in una dimensione quasi atemporale. Nell’insieme, un rigore estetico e spazi volutamente liberi per lasciare posto all’essenza, all’anima. C-HOTEL&SPA è di proprietà di Andrea Colzani, non ancora trentenne, laurea in economia e gestione aziendale, primogenito della famiglia Colzani, nota a livello nazionale per la premiata omonima pasticceria, Premio Illy Miglior Bar dell’anno 2009 guida Gambero  Rosso.
“E’ una struttura ricettiva d’eccellenza, dedicata ad un turismo business che rappresenta un segmento significativo nel nostro territorio da sempre caratterizzato da una forte presenza imprenditoriale” dichiara Colzani “Ricevo quotidianamente apprezzamenti, molti di questi da clienti stranieri, businessmen e manager, e sono orgoglioso che la mia struttura sia percepita come il nuovo “made in Italy” di ultima generazione, da un lato dal mood internazionale, con sofisticate tecnologie e domotica integrata, dall’altro legato allo stile, alla cultura e alla tradizione”.

“Ma la vera sfida” prosegue Colzani “ è quella di valorizzare al massimo la nostra Brianza. Come il Ministro Brambilla, credo nel rilancio del turismo italiano e per quel che mi riguarda parto dal mio territorio, ricco di storia, arte e cultura, luoghi incantevoli dove trovare tranquillità e relax, ma sicuramente meno conosciuti e lontani dai classici circuiti turistici. Parlo di un turismo leisure nuovo, alternativo e contemporaneo, dove l’ospite è alla ricerca del benessere psico-fisico, del relax, della tranquillità, delle bellezze naturali ed del patrimonio artistico e storico, anche con soggiorni brevi e medi. L’hotel inoltre si pone nel territorio come centro erogatore di arte e cultura, liberamente fruibile anche per il visitatore esterno, disponendo di un’ampia sala espositiva modulabile per eventi culturali, rassegne, mostre d’arte.”

“C-HOTEL” continua Andrea Colzani ”è a soli 30 minuti da Milano, Como e Bergamo: ideale per pacchetti week-end o soggiorni anche prolungati, a disposizione del cliente le diciotto suites dagli spazi luminosi ed essenziali dal raffinato design, caratterizzate dall’uso della pietra del mare e dotate di  speciali insonorizzazioni, riscaldamento e raffrescamento a pavimento-parete, controllo della qualità e dell’umidità dell’aria, tv satellitare, lcd 32" hd ready in stanza, lcd 8" hd ready in bagno, internet wi-fi e via cavo in camera, internet wi-fi aree comuni e nel giardino, oltre al check-in in camera o check-in on demand.”

A completamento dell’offerta, C-HOTEL dispone di C-SPA, un’elemental spa, con tre vasche termali, interne ed esterne, bagno turco, cascata tonificante ed energizzante, zona relax e solarium, trattamenti con innovativi prodotti professionali ed esclusive tecniche di massaggio e di un’ampia sala fitness con attrezzature Tecnogym, opportunità del personal trainer per corsi individuali o piccoli gruppi. Per entrambe, il concetto fondamentale è la formula di utilizzo a numero chiuso, su prenotazione sia per gli ospiti dell’hotel che per la clientela esterna, per garantire sempre, dalle 6 alle 24, un ambiente non congestionato ma rilassante e piacevole, nel pieno rispetto del wellness psico-fisico.

Lo scorso dicembre, C-HOTEL&SPA è stato uno tra i primi hotel in Italia a inaugurare l’offerta pacchetto-regalo di percorsi spa, massaggi, trattamenti, rituali, ingressi fitness, soggiorni, week-end con EXPERIENCEBOX, un elegante cofanetto regalo pensato per un cadeau personale, omaggi aziendali o incentive, disponibile in dieci versioni differenti a partire da 49 euro. EXPERIENCEBOX contiene un catalogo con oltre 140 esperienze ed un ticket. Basta scegliere e prenotare telefonicamente o via mail direttamente presso la struttura C-HOTEL&SPA. All’ arrivo presso la reception si consegna il ticket e si utilizza l’omaggio prescelto.

C-HOTEL&SPA ha partecipato lo scorso febbraio alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo, la più grande esposizione al mondo del “prodotto Italia”, una tra le migliori  fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale, presentando insieme ad altri operatori della Brianza e della Valsassina i propri innovativi pacchetti  turistici con proposte di percorsi benessere e sport, facenti parte della campagna “Neve e Benessere” promossa nel corso dei mesi scorsi dalla Provincia di Lecco. “Anche questa esperienza della BIT è stato un segnale importante” conclude il General Manager di C-HOTEL&SPA”condivido la scelta di creare una rete di soggetti proattivi nell’ambito del settore, per favorire le partnership a livello provinciale e regionale, creare sinergie e lavorare in team: questa è la direzione giusta verso la quale tutti noi operatori dovremmo andare, per raggiungere il comune obiettivo finale di promuovere il turismo italiano”.

C-HOTEL&SPA è sponsor di tre tra i più prestigiosi tornei del circuito golfistico italiano: Trofeo Monza e Brianza 2010, Richard Minori 1735 Masters Challenge the White 2010 e Como Lake Golf 2010 ed offre ai suoi ospiti la possibilità di partecipare gratuitamente alle relative manifestazioni sportive fornendo green fee esclusivi.

C-HOTEL&SPA aderisce al progetto “Turisti a 4 zampe” fortemente voluto dall'On. Michela Vittoria Brambilla, ministro del Turismo,  che promuove l’accoglienza e l'ospitalità degli animali nelle strutture turistiche italiane.


Data pubblicazione: 20-05-2010
Stampato il: 20-05-2010 alle ore 10:19
URL: http://www.ctmmagazine.it/index.php?id_content=1523

C-HOTEL&SPA