C-HOTEL&SPA

C-HOTEL&SPA
via N. Sauro, 47 Cassago Brianza (Lc) tel. 039 955400

TRAVEL NO STOP

Premio speciale alle strutture più "animal friendly" d'Italia dal ministro Brambilla

Ecco hotel, ristoranti e spiagge per i turisti a 4 zampe


Torna anche quest'anno, in prossimità dell'estate, la campagna istituzionale "Turisti a quattro zampe", ideata e voluta dal ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, per incentivare turisti italiani e stranieri con animali al seguito a trascorrere le proprie vacanze in Italia e valorizzare le strutture attrezzate per la loro accoglienza. E tornano gli spot per contrastare il deplorevole fenomeno dell'abbandono di animali.
Novità anche per il sito www.turistia4zampe.it, con gli indirizzi di migliaia di esercizi, divisi per categoria, che accolgono turisti con animali al seguito: hotel, ristoranti, campeggi, agriturismo, spiagge, villaggi turistici, e così via. Nell'ultimo anno di attività il portale ha avuto centinaia di migliaia di visitatori da 122 paesi, una parte dei quali hanno avuto accesso con un dispositivo mobile, le pagine visitate sono state 1 milione 270 mila con un tempo medio di permanenza di sei minuti. La maggior parte degli accessi proviene, nell'ordine, dall'Italia, dalla Germania, dalla Svizzera, dalla Francia e dagli Stati Uniti.
Il ministro Brambilla ha inoltre consegnato un premio speciale alle strutture più "animal friendly" d'Italia. Si tratta di una trentina di alberghi e altrettanti ristoranti sparsi su tutto il territorio regionale e circa venti spiagge.
Nella categoria alberghi: Hotel Villa Camilla, di Varazze, in provincia di Savona (Liguria); Relais La Solaia & Nardone, di Civitella In Val Di Chiana, provincia di Arezzo (Toscana); La Meridiana Relais & Chateaux, di Garlenda, in provincia di Savona (Liguria); C-Hotel, di Cassago Brianza, in provincia di Lecco (Lombardia); ........................