C-HOTEL&SPA

C-HOTEL&SPA
via N. Sauro, 47 Cassago Brianza (Lc) tel. 039 955400

FACILE COMUNICARE - DIGGITA


Il Ministro del Turismo M.V.Brambilla premia il C-Hotel&Spa di Andrea Colzani

By C-Hotel

Categoria: Turismo
Il Ministro del Turismo M.V.Brambilla premia il C-Hotel&Spa di Andrea Colzani
Il Ministro del Turismo M.V.Brambilla premia il C-Hotel&Spa di Andrea Colzani
IL MINISTRO DEL TURISMO ON. M.V. BRAMBILLA PREMIA ANDREA COLZANI DI C-HOTEL&SPA

MILANO – Sabato 11 giugno alle ore 11.00, a Milano presso l'Hotel Diana Majestic, in viale Piave 42, il Ministro del Turismo On. Michela Vittoria Brambilla ha conferito un premio speciale “Struttura Animal Friendly” per la categoria alberghi ad Andrea Colzani di C-Hotel&Spa di Cassago Brianza (Lc), membro di DESIGN HOTELS TM , che in questi mesi ha sviluppato politiche turistiche volte a promuovere ed incentivare una nuova sensibilità ed attenzione nei confronti degli amici a quattro zampe, favorendo l'accoglienza dei turisti che viaggiano con il proprio animale al seguito.
La sensibilità e il rispetto verso gli animali sono aspetti che rientrano nella filosofia di C-Hotel&Spa. Spiega Andrea Colzani, general manager della struttura e vice-presidente di Federalberghi Lecco: “Al centro del nostro concetto di accoglienza vi è la natura e la sua valorizzazione. La struttura, che sorge in provincia di Lecco, tra laghi e le colline della Brianza, è stata progettata e realizzata secondo i concetti cardine della bioarchitettura,  con l’utilizzo di tecnologie e domotica integrata finalizzate a questo scopo: speciali insonorizzazioni, riscaldamento e raffrescamento a pavimento-parete, controllo della qualità e dell’umidità dell’aria. Particolare attenzione è stata poi riposta nella Spa, dove l’elemento naturale per eccellenza - l’acqua - ridona un benessere psico-fisico, permette di riappropriarsi del proprio bioritmo, ritrovare se stessi lontano dello stress e dalle tensioni, ascoltarsi attraverso le emozionalità che l’ambiente e gli elementi naturali suscitano in noi. Anche i prodotti e i trattamenti del centro benessere rispecchiano questa filosofia”
“Il giardino e le aree esterne” continua Colzani ”costituiscono una straordinaria ed esclusiva oasi verde. La varietà di piante presenti in giardino rievocano in chiave contemporanea il fascino dei giardini italiani del passato. La progettazione del verde è stata curata dal paesaggista Emilio Trabella.”
“Una filosofia condivisa anche dallo chef del nostro ristorante Materia Prima, che privilegia l’utilizzo di pochi ingredienti di altissima qualità per la creazione di ogni proposta gastronomica d’eccellenza e ricerca nuove tecniche per valorizzare la loro essenza, il loro gusto naturale. La selezione parte dai prodotti stagionali del territorio, biologici, con controllo di filiera”.
Il premio, consegnato anche ad altre strutture italiane (ristoranti, bar, spiagge, villaggi, campeggi, residence) è legato al progetto “Turisti a 4 zampe”. L’obiettivo del Ministero è quello di sostenere le imprese che sono in grado di offrire servizi di accoglienza dedicati, migliorare la competitività turistica del Paese.




ANIMALI, IL MINISTRO BRAMBILLA PRESENTA A MILANO LA CAMPAGNA ISTITUZIONALE “TURISTI A 4 ZAMPE”: "UNA BATTAGLIA DI CIVILTÀ" PREMIATI ALBERGHI, RISTORANTI E SPIAGGE PIU’ “ANIMAL FRIENDLY” D’ITALIA

Torna come ogni anno, in prossimità dell’estate, la campagna istituzionale “Turisti a quattro zampe”, ideata e voluta dal Ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, per incentivare turisti italiani e stranieri con animali al seguito a trascorrere le proprie vacanze in Italia e valorizzare le strutture attrezzate per la loro accoglienza. E tornano gli spot per contrastare il deplorevole fenomeno dell’abbandono di animali.
Questa mattina, a Milano, il Ministro Brambilla ha presentato le novità della campagna, gli spot che saranno trasmessi sulle reti Rai e la nuova versione del sitowww.turistia4zampe.it, con gli indirizzi di migliaia di esercizi, divisi per categoria, che accolgono turisti con animali al seguito: hotel, ristoranti, campeggi, agriturismo, spiagge, villaggi turistici, e così via.
Nell’ultimo anno di attività il sito ha avuto centinaia di migliaia di visitatori da 122 paesi, una parte dei quali hanno avuto accesso con un dispositivo mobile, le pagine visitate sono state 1 milione 270 mila con un tempo medio di permanenza di sei minuti. La maggior parte degli accessi proviene, nell’ordine, dall’Italia, dalla Germania, dalla Svizzera, dalla Francia e dagli Stati Uniti.
Il Ministro Brambilla ha inoltre consegnato un premio speciale alle strutture più “animal friendly” d’Italia. Sono state scelte, sulla base di segnalazioni, quelle che offrono agli animali e ai loro padroni il maggior numero di servizi, con la massima qualità.
“Con questa iniziativa – sottolinea il Ministro Brambilla – si è voluto sostenere le nostre imprese che sono in grado di garantire servizi di accoglienza dedicati ed agevolare i turisti, italiani e stranieri, che hanno bisogno di organizzare le proprie vacanze - una famiglia italiana su tre possiede un animale da compagnia e più o meno le stesse percentuali si ritrovano anche negli altri paesi - e conseguentemente aumentare le performance della nostra offerta turistica.
Semplificare e rendere più facile la vita dei cittadini é un dovere per chi governa ma le esigenze dei milioni di amanti degli animali, che vogliono vedere rispettati i loro diritti, sono state incredibilmente ignorate per troppo tempo. Anche per questa ragione, con la consapevolezza di essere il primo ministro della repubblica a mettere il tema nella propria agenda di governo, ho voluto farmi interprete delle loro aspettative, in quella che considero una vera e propria battaglia di civiltà. Non dimentichiamo che garantire e migliorare l’accoglienza dei turisti con animali al seguito – aggiunge - aiuta anche a combattere l'orribile e crudele pratica dell’abbandono, che coinvolge ancora migliaia di poveri animali ogni anno



Informazioni sull'autore:
Nome: Antonella De Chiara
Azienda: C-Hotel
Sito Aziendalehttp://c-hotel.it/
2011-06-11 17:36:16   |   Categoria: Turismo