C-HOTEL&SPA

C-HOTEL&SPA
via N. Sauro, 47 Cassago Brianza (Lc) tel. 039 955400

IL NORD


A Cassago Brianza (Lc) la mostra del noto scultore giapponese Kyoji Nagatani

Inaugurata in maggio con il patrocinio della Provincia di Lecco e del Rotary Club Colli Briantei, rimarrà aperta fino al 26 settembre 2011 la mostra del noto artista giapponese Kyoji Nagatani, scultore di grande talento. Il percorso espositivo parte nella zona esterna del C-Hotel, nell’area antistante l’edificio, dove “en-plain-air” troneggia l’imponete scultura Triade Rosso, fusione in bronzo.
Altre opere sono esposte nell’area espositiva al piano terra (hall) e in diversi spazi di C-Hotel. In totale una decina di suggestive sculture di Nagatani eccezionalmente esposte nell’unico Design Hotels delle province di Lecco, Como e Monza.
“Equilibrare l’armonia tra Mente, il Corpo e l’Anima è la cosa più importante per aprirsi agli altri e adattarsi a qualsiasi situazione, come l’acqua che fluisce intorno al ghiaccio”, questa la filosofia che caratterizza l’arte, tutta giapponese,  di K.Nagatani.
Laureatosi all’Università delle Arti di Tokyo e presso l’istituto Superiore di Ricerca dell’Università Statale Belle Arti della capitale giapponese, Kyoji Nagatani nel 1976 ha conseguito il Diploma nella specializzazione di fusione in bronzo. Ha vinto una borsa di studio del governo italiano che gli ha consentito, nel 1984, di diplomarsi all’Accademia di Brera sotto la guida degli scultori Enrico Manfrini e Alik Cavaliere. Fra le suo opere più imponenti ricordiamo il Monumento per Villa Fontana a Capriano (MI); il Monumento per il Teatro Comunale di Hachioji a Tokyo e il Museo Aperto di Utsukushi-gahara di Nagano. Nel 2009 ha ricevuto il Premio delle Arti – settore scultura – Circolo della stampa di Milano – Associazione Culturale Indro Montanelli.
La mostra sarà aperta tutti giorni festivi inclusi dalle ore 8.30 alle ore 22.30 con orario continuato ed ingresso libero sia per gli ospiti dell’Hotel, della Spa e del Centro Fitness, sia ai visitatori esterni. Info line: tel. 039 955400.