C-HOTEL&SPA

C-HOTEL&SPA
via N. Sauro, 47 Cassago Brianza (Lc) tel. 039 955400

IL NORD



Ha recentemente aperto a Cassago Brianza (Lc) un nuovo ristorante, che già nel nome,“Materia Prima”rivela la grande attenzione nella scelta degli ingredienti che compongono i suoi piatti. Elaborate con nuove tecniche, le proposte gastronomiche, accompagnate dai vini accuratamente selezionati dal sommelier  Marco Colzani,   vengono realizzate nel pieno rispetto dei sapori originali dallo Chef Fabrizio Colzani, che ha collaborato anche con chef del prestigio di Gualtiero Marchesi e Davide Oldani. “La mia è una ricerca tecnica volta all’esaltazione dalla materia prima nella sua purezza” spiega lo Chef brianzolo “La materia prima, quella eccellente, è l’essenza della qualità. La rispetto, evito di coprirla con salse, gusti o aromi ingombranti, esalto la sua unicità rendendola protagonista nel piatto. Una lezione che ho imparato in Giappone, dove ho lavorato per diverso tempo. Prediligo la stagionalità dei prodotti e mi accerto della loro provenienza, preferisco l’utilizzo di prodotti tipici del territorio. Nei miei menù viene proposto il riso, elemento caratterizzante della nostra cucina lombarda sia in versione tradizionale che rivisitata, a seconda il mio estro creativo”.
Nel ristorante tutto viene realizzato “in casa”, dal pane fresco ai grissini, per finire con i golosi dessert, e tutto fresco di giornata.  Il menù propone alcune proposte gastronomiche liberamente elencate, non raggruppate secondo lo schema classico in entrées, primi e secondi, in modo che il cliente possa comporre il proprio pasto a piacere, senza vincoli. La luminosa sala interna, dall’arredamento molto sobrio ed elegante e dall’atmosfera suggestiva, comprende trenta posti, così come il dehor, da apprezzare soprattutto nella bella stagione.
Il nuovo ristorante è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, per pranzo e cena, chiuso la domenica. Indirizzo: via N.Sauro, 47 Cassago Brianza (Lc), tel. 039955400 www.ristorantemateriaprima.itinfo@ristorantemateriaprima.it
Claudia Di Meglio