C-HOTEL&SPA

C-HOTEL&SPA
via N. Sauro, 47 Cassago Brianza (Lc) tel. 039 955400

WINE NEWS

ROMA - 30 SETTEMBRE 2011, ORE 13:33

È IL COLZANI DI CASSAGO BRIANZA (LECCO) IL BAR DELL’ANNO. IL LOCALE LOMBARDO SI È AGGIUDICATO IL PREMIO CONFERITO DALLA RIVISTA “GAMBERO ROSSO”, ASSEGNATO AI BAR E AI RISTORANTI CHE PUNTANO SULLA QUALITÀ E SUL TERRITORIO

Sia che l’offerta si muova sui binari della tradizione o che metta sul piatto una proposta più dinamica e articolata mixando generi, forme e sapori, il discorso non cambia: è il buono che vince. Si vede che “il buono più buono” lo ha proposto, quest’anno il bar “Colzani” di Cassago Brianza (Lecco), che è stato incoronato il bar dell’anno. Il locale lombardo si è aggiudicato il premio “Illy bar dell’anno” conferito dal “Gambero Rosso”, la nota rivista del wine & food, emergendo da una lista di 30 locali che si erano aggiudicati i tre chicchi e tre tazzine. Il premio viene assegnato ogni anno ai bar, come ai ristoranti che puntano sulla qualità e sul territorio.
Al premio bar dell’anno scelto dalla giuria tecnica, si è affiancato quest’anno, per la prima volta, il bar dell’anno scelto dai lettori che hanno espresso il loro voto attraverso il sito del Gambero Rosso. E il mondo del web ha scelto come “suo bar di riferimento” il “Murena Suite” di Genova. Mentre “il premio aperitivo dell’anno”, il premio speciale assegnato da Sanbittèr & Gambero Rosso al bar che presenta la formula aperitivo più originale e divertente, è andato al “Bar Lanzani” di Brescia.