C-HOTEL&SPA

C-HOTEL&SPA
via N. Sauro, 47 Cassago Brianza (Lc) tel. 039 955400

BLITZ QUOTIDIANO, 28 settembre 2011

Blitz quotidiano
ROMA, 28 SET – Come succede da molto tempo, è il Piemonte la regione-regina dei bar italiani: almeno secondo la Guida 'Bar d'Italia 2012' (pp.352; 10 euro) del Gambero Rosso che, puntuale come ogni anno, indica i migliori esercizi sul territorio nazionale (tre chicchi e tre tazzine). Il Piemonte – che tra l'altro vanta bar 'storici' a Torino – conta infatti ben 8 locali su 30 complessivi, l'eccellenza del settore.


Tra questi ultimi ritenuti il top, la palma del migliore (il premio Illy) è però andata a 'Colzani' che non è in Piemonte, bensì in Lombardia e per la precisione a Cassago Brianza nei pressi di Lecco.
Due fratelli, Andrea e Marco Colzani che – a giudizio della Guida, giunta alla sua 12/a edizione – hanno fatto ''di una pasticceria di famiglia di grande livello un mondo di delicatessen per il palato e per la vista''.
Perché i bar (uno ogni 400 abitanti in Italia) o almeno quelli più attenti alle nuove tendenze non puntano più solo sul caffè sui lieviti, ma soprattutto su un'offerta a 360 gradi basata su qualità, prodotti primi e professionalità e che ingloba oramai anche l'aperitivo, lo stuzzichino e il mangiare vero e proprio.
Basti pensare che 'Colzani', oltre a tutto il resto, ora è diventato anche ristorante.
28 settembre 2011